lunedì 21 ottobre 2013

Cina - Pre-partenza

Prima di partire per un lungo viaggio. 

Arriva, prima o poi, il momento di prendere lo zaino, caricarlo in spalla e andarsene dall'altra parte del mondo.
Be', sì, è arrivato: seguiamo le orme di Marco Polo e ce ne andiamo in oriente!
Per essere più precisi, in Cina.
Preparasi per questo viaggio in Cina non è stato per niente facile!

Per prima cosa bisogna trovare la compagnia. Quella c'è, perché disperso in qualche vecchio hutong cinese c'è il nostro Carlo D., di cui non si hanno più notizie da un bel po'.. si vocifera che sia stato assunto in una fabbrica che produce giocattoli e sia li a lavorare da circa un mese.
Ma non lo sappiamo, con la censura di Facebook sembra sparito per davvero.
Quindi, una chiamata al nostro ingegner Mascolo, ed anche lui è della compagnia!

Dopo la compagnia, ci vogliono i biglietti! Ed allora, come mio solito, dopo un'accurata ricerca su Internet ho trovato dei biglietti ad ottimo prezzo, andata (e ritorno, ovvio) da Milano per Pechino, con Aeroflot, compagnia nazionale Russa.
Ed anche questa è fatta!

Ancora, terzo, ci vuole un guida per la grande Cina, anche per capire che itinerario seguire! Abbiamo optato per un itinerario abbastanza classico, dato che è la prima volta nella terra della gente dagli occhi a mandorla: Pechino con la sua storia, Xi'an con il suo famosissimo esercito di terracotta, Guilin, città dispersa fra le montagne carsiche del sud della Cina, ed infine la futuristica Shanghai! La lonely Planet ci accompagnerà ancora una volta in giro per il mondo!


Per entrare in Cina noi Italiani abbiamo bisogno di un visto turistico (tipo L) che potete richiedere dopo aver compilato un modulo on line (visaforchina), o tramite la vostra agenzia di fiducia, o ancora andando direttamente voi presso gli uffici che si trovano a Roma o Milano. Noi, per varie circostanze, siamo andati di persona, ma le vostre agenzie viaggio potrebbero farlo per voi!







I nostri zaini sono pronti, non ci resta che attendere la partenza.. restate con noi!!

Cina stiamo arrivando!!

 




0 commenti :

Posta un commento

 
Design by Wordpress Theme | Bloggerized by Free Blogger Templates | free samples without surveys