giovedì 22 maggio 2014

Travel Blogger e Ambasciatori Vueling tutti insieme a Roma

Non riesco più a contare le possibilità che ci sta dando Vueling! Dopo aver vinto il famoso concorso per diventare ambasciatori io, Carlo L., insieme ad altri 6 fortunati ragazzi, Luciano Blancato (Catania), Alessandro Marras (Firenze/Pisa/Bologna), Michela Pedretti (Torino), Andrea Carpinteri (Roma), Erika Montefinese (Genova), e Giuseppe Spitaleri (Palermo) siamo stati invitati ad un evento straordinario organizzato dalla nostra compagnia aerea preferita, Vueling per l'appunto, in collaborazione con Hussel comunicazione ed il Comune di Roma, l'Italian travel blogger meeting!









Questo incontro tra tutti i migliori travel blogger d'Italia, vedeva noi ambasciatori un pò come degli alieni! Ma non completamente, in quanto il nostro amato italianyes in compagnia del format iviaggidiale del nostro amico Alessandro, ci hanno permesso di non sentirci completamente esclusi dalle discussioni! 
La mattinata è andata avanti con le presentazioni di alcuni blog 'settoriali' come Rotellando, bikeitalia, traveltotaste e mammamiporti, durante le quali i blogger ci hanno spiegato , brillantemente, quale sia il loro modo di viaggiare! 


Devo dire che è stato un momento delucidante e non posso nascondere di aver scoperto un paio di cose davvero importanti:
       1) sono malato. Si la mia malattie si chiama Viaggite!
     2) ho scoperto che viaggiare in bicicletta può non essere faticoso: infatti, come ci ha spiegato il buon Paolo Pinzuti, se seguiamo il corso di un fiume , per forza di cosa il verso in cui scorre è in discesa, quindi teoricamente si potrebbe non pedalare mai! E vista la mia rinomata pigrizia questa potrebbe essere la volta buona che mi faccio un viaggio in bicicletta!
Subito dopo ha parlato la special guest di giornata, Silvia Salomoni, per Turisti per Caso! Non nascondo che leggo il portale da prima che fosse messo in rete e che ho visto centinaia di puntate in giro per il mondo del format televisivo! 
Insomma, un momento emozionante, devo ammetterlo!
Nel pomeriggio... anzi no, aspettate, quasi dimenticavo il momento migliore della giornata ( :P): subito prima di pranzo ci è stato dedicato un quarto d'ora per presentarci -intendo come ambasciatori- e Vueling ci ha fatto vedere il video girato durante il nostro weekend a Barcellona!

Tornando al pomeriggio (dopo aver mangiato una quantità di cibo non ancora definito, circola voce addirittura che qualcuno si sia riempito lo zaino con una teglia di parmigiana.. Scherzo ovviamente :D ) è stata data l'opportunità a tutti i blogger di presentare per l'appunto il loro blog, questa fortuna è stata data anche a me per Italianyes!! 
Insomma dopo essere saliti sull'olimpo dei blogger siamo precipitati, subito dopo, su un dibattito riguardante Blogger e Giornalisti che ha concluso l'incontro! 
Speriamo vivamente di essere invitati anche il prossimo anno all'evento in quanto momento di condivisione e crescita per noi! 

Dalla terrazza Caffarelli e tutto lettori!
A presto!
p.s. si ringrazia Luciano per lo spaccio internazionale di Cannoli Siciliani!

Carlo L.

3 commenti :

Alessandro Marazia ha detto...

Bellissima giornata, bellissimi incontri, bellissima cornice.

E' stato un piacere conoscerti, alla prossima! ;)

Carlo Laurora ha detto...

Anche per me un grandissimo piacere! Avremo ancora modo di incontrarci! alla prossima! :)

Luciano Blancato ha detto...

ahhahahaha questa mi mancava!!!! :-)

felicissimo che vi siano piaciuti .... e chissà cosa arriverà nel prossimo week-end spagnolo .....

Posta un commento

 
Design by Wordpress Theme | Bloggerized by Free Blogger Templates | free samples without surveys