martedì 16 settembre 2014

40 Geniali consigli di viaggio che cambieranno la tua vita per sempre!

40 Geniali consigli di viaggio che cambieranno la tua vita per sempre!

1- Utilizza una navigazione privata per prenotare i tuoi hotel o voli online  



I siti di viaggio spesso tengono traccia delle tue visite ed il prezzo si alza, semplicemente perché avete già visitato in precedenza il sito.


2-Tenere caricatori e cavi in ordine dentro il case degli occhiali 




 3- Utilizza cannucce per portare una quantità da viaggio per prodotti della pelle

4-Metti delle salviettine per le asciugatrice (quelle intinte di ammorbidente) sul fondo della valigia per mantenere i vestiti sempre freschi e privi d’umidità.


5. Avvolgi la parte terminale di un caricatore nella molletta di una penna a scatto finita. Eviterai così che la parte finale si sfilacci o si rompa.

6 -Evita di andare nel primo bagno disponibile dell’aeroporto. E’ sempre il più usato e quello con le file più lunghe. Cerca quelli vicino ai gate o comunque i più lontani, li troverai anche più puliti!


7. Usa delle mollette per proteggere la testa dei rasoi quando li inserisci in un beauty.


8. Se sei a corto di energia e non trovi prese disponibili caricare il cellulare, collega l’USB al retro di un televisore qualsiasi che trovi.


9. Soprattutto per i jeans, arrotolali anziché piegarli. Salverai un sacco di spazio!



10. Se devi piegare i vestiti, come le magliette, metti un paio di pezzi di scottex ai lati (dove si è piegata la manica) per evitare che si spiegazzino.

11. Per le donne: usate dei vecchi contenitori per medicinali (tipo pillole) per mantenere i gioielli ben organizzati in poco spazio.
12. Fai una fotocopia o una scansione dei documenti più importanti prima di partire (Passaporto, carta d’identità) e mandati una mail, tenendoli così a disposizione su cellulare/tablet in caso di smarrimento.
13. Passando per i check di sicurezza, mettete nel carrellino la cintura come ultimo elemento: è sempre quello che occupa più spazio inutilmente e vi fa perdere tempo.
14. Se avete da trasportare una saponetta ma non avete il contenitore, prendete un vecchio straccio, avvolgetela dentro e tagliate la parte in eccesso.

15. Anziché usare buste di plastica grandi o contenitori per le scarpe, sono sufficienti delle pratiche cuffie per la doccia per occupare poco spazio e proteggere i vestiti dalle suole.

16. La modalità aereo non serve “per l’aereo”. Serve ad evitare che il cellulare continui a cercare una rete inutilmente, quindi consumare batteria. Quando dovete ricaricare il cellulare in fretta, mettetelo sempre in modalità aereo: caricherà nella metà del tempo!

17. Usate una molletta per pinzare insieme le parti terminali delle cuffiette. Vedrete che non si divertiranno più a lottare nelle vostre tasche ed intrecciarsi follemente.

18. Sempre per le donne, tenete le vostre clip per i capelli in un contenitore di tic tac. 

19. Se avete delle camicie da portare in viaggio, usate una cintura per creare lo spessore sotto il colletto. Eviterete che si pieghi o si appiattisca.

20. I posti con meno rumore in assoluto sono quelli dove il motore è poco davanti a voi. Sedetevi dove il finestrino è poco dietro la fine dell’ala.

21. Non buttate i vostri dentifrici, bagnoschiuma e shampoo da viaggio. Quei contenitori piccolini sono utilissimi, riempiteli di nuovo! 

22. Quando avete trovato una destinazione su google maps e volete tenerla disponibile anche per quando non siete online (non c’è il wifi all’estero, ad esempio) scrivete nella barra di ricerca “ok maps”. La mappa continuerà ad essere visibile.

23. Se avete a disposizione dei sacchi a vuoto, usateli per i vostri indumenti. Riuscirete a fare entrare il doppio delle cose!

24. Se viaggiate in due, prenotate sempre il posto finestrino e quello accanto. Sono più comodi e offrono maggiore privacy.

25. Piegate le giacche verso il loro interno. Eviterete che si sporchino.

26. Ricordate che le agenzie di viaggi usano dei calcoli aritmetici particolari per cambiare continuamente le tariffe di volo. Non penserete che ci sia un omino che si mette a cambiare manualmente tutti i costi, vero? Dopo le tre di pomeriggio dei Martedì i prezzi sono sempre più bassi fino al mercoledì mattina.

27. Nei beauty case mettete un pezzo di nastro adesivo sopra ogni contenitore che si apre a scatto. Un po’ noioso ma eviterete di avere uno spazzolino intriso di bagnoschiuma.

28. Il momento migliore per usare il bagno di un aereo è 15-20 minuti dopo il livellamento in crociera e 15-20 minuti prima dell’atterraggio.

29. Se utilizzate foursquare, nella sezione commenti di un luogo spesso gli utenti rilasciano aiuti in cui forniscono la password del wifi del locale in cui siete!

30. Se avete un piano tariffario per internet all’estero potete sfruttare le funzionalità del GPS senza dovere accedere fisicamente ad internet: mettete la modalità aereo, disattivate il traffico dati e aprite google maps; sarà il GPS a funzionare senza consumare traffico internet.

31. Spesso negli hotel la reception ha dei caricatori in più per cellulari lasciati da clienti. Se siete proprio a corto o l’avete perso, fate un tentativo.

32. Una piccola etichetta “fragile” sul vostro bagaglio farà in modo che venga rilasciato più velocemente a fine volo. Se ne avete la possibilità, fatelo mettere.

33. Ci sono dei comodi contenitori per appendiabiti che potrete ripiegare direttamente in valigia per richiuderla nel minor tempo possibile.

34. Piccolo consiglio per gli appassionati di Photoshop. Volete eliminare i turisti dalle vostre foto e lasciare solo il panorama? Fate una decina di foto sempre allo stesso punto: una volta a casa, aprite in Photoshop tutte le foto fatte tramite File-Script-Statistiche. Nella colonna che compare selezionate “Medio” et voilà: Photoshop eliminerà tutto ciò che trova diverso da una foto all’altra, cioè proprio i turisti di passaggio, lasciando panorama e monumenti perfettamente visibili.

35. Usate sempre gli ATM delle banche piuttosto che quelli degli aeroporti per risparmiare in tassi di cambio.

36. Quando entrate in un aeroporto e vi chiede di pagare per il wifi, nella barra di ricerca, ove c’è il sito web, aggiungete “?.jpg” senza apici subito dopo l’ultimo carattere del sito. Salterete direttamente la procedura di login.

37. Il momento di essere degli eroi: portatevi una presa multipla o una piccola ciabatta, tutti gli altri ragazzi all’aeroporto vi elogeranno per non avergli rubato l’unica presa disponibile per caricare il telefono.

38. Come buon ricordo e momento divertente, speditevi da soli una cartolina a casa.

39. Se avete fatto male i conti con il cambio e vi ritrovate con più valuta straniera di quanto vi serva per rientrare, anziché ricambiarla alla dogana (perderete un buon 30% del suo valore) donatela a chi è meno fortunato di voi. I bisognosi sono ovunque.


40- Cosa aspetti? E' il momento di fare le valigie , provare a seguire questi consigli e partire!!!


                                                    
                                                                                                           thanks to Distractify!

0 commenti :

Posta un commento

 
Design by Wordpress Theme | Bloggerized by Free Blogger Templates | free samples without surveys