mercoledì 13 settembre 2017

CAPODANNO IN LAPPONIA

Sarà colpa del troppo caldo che mi sono voluto immaginare in un cottage di legno davanti ad un camino, o sarà che sogno ogni giorno l'aurora boreale, oppure la voglia di farmi un giro con gli husky sperduto da qualche parte lassù in Lapponia, non lo so di chi o cosa sia la colpa ma ho passato le ultime 5 ore a studiare un itinerario per Capodanno.
Si, voglio concludere l'anno rilassandomi sotto luci verdi o robe simili.



Cosa faremo?
Alloggeremo nei pressi di Ivalo, 250 km a nord del circolo polare artico, un pò sperduti nella foresta come nei film.
Lì il sole in quel periodo praticamente non sorge mai, ma nelle ore attorno a mezzogiorno vivremo un perenne crepuscolo ( si lo so, è pazzesco!! )
Il PROGRAMMA in linea di massima sarà questo qui:




30 Dicembre: I voli prevedono il nostro arrivo in serata del 30 Dicembre, ci rilasseremo nella piscina calda che c'è nella struttura in cui dormiremo.



31 Dicembre lo dedicherei ad una gita con renne, husky o gatto delle nevi a seconda di quello che vogliamo fare ( a scelta dei partecipanti), ci prepariamo a festeggiare il nuovo anno nella struttura che ci ospita.


1 Gennaio: a bordo del nostro incredibile minivan facciamo qualche km verso sud per andare a trovare un nostro caro amico e vecchia conoscenza, Babbo Natale, oltrepasseremo la linea del circolo polare artico e andremo a ritirare il nostro attestato da appendere in camera con molta fierezza.

Risultati immagini per babbo natale rovaniemi

2 Gennaio: proviamo clima permettendo a fare qualche escursione in un parco nazionale per vedere l'aurora boreale


3 Gennaio mattinata libera e volo al pomeriggio in direzione Helsinki, il volo arriverà a Milano la mattina del 4 Gennaio.

Abbiamo studiato un pacchetto di 1440 euro che comprende voli andata e ritorno da Milano, tutti i pernottamenti in baita, tutti gli spostamenti in Lapponia e assicurazione medico e bagaglio. Restano fuori soltanto i pasti.


La quota comprende
• Voli di linea da Milano Malpensa
• Tutti i trasferimenti in Lapponia come indicato nell’itinerario.
• Pernottamenti in camerata presso baita
• Assicurazione medica e bagaglio
• Spese Carburante

La quota NON comprende:
• Escursione con renne, husky o simili
• Pasti
• Assicurazione annullamento 
• Tutto quello non specificato




Per maggiori informazioni e prenotazioni scrivi alla nostra pagina facebook Italian? Yes o alla mail carloitalianyes@gmail.com


Il programma di seguito riportato corrisponde a un viaggio prodotto, organizzato e gestito in ogni suo aspetto dall'agenzia viaggi Settantaduesimo Parallelo (Via M.Pagano 143 - 76125 Trani - p. IVA 07603920724 . http://lastminute.72parallelo.com/ I dettagli del viaggio sono riportati su questo sito in nome e per conto di Settantaduesimo Parallelo che sarà l'unico referente per il pagamento dei servizi di seguito riportati.

0 commenti :

Posta un commento

 
Design by Wordpress Theme | Bloggerized by Free Blogger Templates | free samples without surveys